Servizio Wi-Fi

Scheda del servizio

La Comunità Montana delle Valli dell’Ossola, in collaborazione con i Comuni di Antrona Schieranco, Baceno, Bannio Anzino, Beura Cardezza, Bognanco, Calasca Castiglione, Ceppo Morelli, Crodo, Druogno, Macugnaga, Malesco, Ornavasso, Pieve Vergonte, Premosello Chiovenda, Premia, Re, Seppiana, Santa Maria Maggiore, Trasquera, Trontano, Vanzone con San Carlo, Villadossola e Vogogna, ha aderito a FreePiemonteWiFi, pertanto nei pressi degli Edifici Comunali e/o punti di interesse pubblico dei suddetti Comuni, c’è la possibilità di collegarsi gratuitamente ad Internet per un massimo di 4 ore di collegamento giornaliere, anche non continuativo e/o un minimo di traffico generato (in download e upload) non inferiore a 500 MB.

Per accedere al servizio necessita registrarsi al sito: www.freepiemontewifi.it/cp/, gestito dal CSI Piemonte, la rete FreePiemonteWiFi è federata con la rete nazionale Free ItaliaWiFi.

"Free ItaliaWiFi" è un progetto di Provincia di Roma, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Venezia, rivolto alle pubbliche amministrazioni per la realizzazione della prima rete federata nazionale di accesso gratuito ad Internet senza fili.
Con il progetto "Free ItaliaWiFi" è possibile navigare gratis non solo nelle aree WiFi pubbliche della propria città, ma anche nelle altre reti WiFi delle amministrazioni che hanno aderito alla rete nazionale. La finalità generale di "Free ItaliaWiFi" è infatti quella di promuovere la collaborazione tra le amministrazioni pubbliche, finalizzata sia alla progettazione e realizzazione di reti gratuite di connettività wireless sui territori delle singole amministrazioni, sia alla successiva federazione di queste reti territoriali in un'unica infrastruttura WiFi nazionale.

Nel Comune di Vanzone con San Carlo, è possibile accedere a internet pubblico nei pressi del Municipio.